Stai attraversando un momento difficile, vivi in modo problematico un ambito della tua vita, ti senti particolarmente stressato? Uno spazio di ascolto psicologico potrebbe esserti utile per ricevere supporto, acquisire consapevolezza ed individuare risorse personali da mettere in campo per fronteggiare specifiche situazioni.
Un percorso di sostegno psicologico può rappresentare un valido aiuto per chiunque stia affrontando un momento complicato, di crisi o sofferenza. Per chi vive cambiamenti o è chiamato a fare scelte importanti, per chi ha difficoltà relazionali o problematiche sul lavoro, nello studio o in altri ambiti di vita.
Nella vita può capitare di sentirsi giù, di pensare “non ce la faccio” o di riconoscere una difficoltà personale che ci blocca. Può capitare anche più di una volta.
Rivolgersi ad un professionista è un passo importante che può accompagnarti a vedere le cose da altri punti di vista e sperimentare modi nuovi di fare. Perché ciò che conta non è quello che ci capita nella vita, ma quello che facciamo con ciò che ci capita.
I percorsi di sostegno psicologico iniziano sempre con una prima consulenza: un colloquio volto ad un’iniziale conoscenza reciproca, all’analisi della richiesta e all’inquadramento della problematica portata. Durata e frequenza del percorso vengono decise insieme, in accordo tra terapeuta e persona stessa.
Il servizio è rivolto ad adulti e adolescenti, in setting individuale, di coppia o familiare.